Contattaci se hai bisogno di:

Fideiussioni

Fideiussioni

per fornitura continuativa di beni per prestzioni continutive di servizi per appalti fra privati e/o aziende per locazione di immobili per locaizoni di aziende e/o rami d azienda per transazioni fra privati e/o aziende per vendita sulla carta di immobili da costruire o in corso di costruzione per permute immobiliari per franchising per compravendita immobiliare per cancellazione di gravami ipotecari per sopravvenienza di passività occulte anche di natura fiscale per reocatoria fallimentare ed ordinaria per acquisto multiproprietà per concessione di licenze, mandati, rappresentanze, depositi per donazione per la fedeltà al datore di lavoro per preliminari di compravendita per l adempimento di obbligazioni di fare e di dare scaturenti da pattuizioni fra le parti per legge 210 immobili da costruire

per l apertura di Agenzie di Viaggi e Turismo per l iscrizione all albo degli spedizionieri per l anticipazione di contributi nazinali e comunitari per l adempimento di obbligazioni assune per l ottenimento di contributi per l anticipazioni di contributi per programmi di cooperazioni a favore dei paesi in via di sviluppo per il recupero ambiente per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per le ricevitorie totocalcio ed enalotto per la corresponsione di penali per il rilascio di concessioni edilizie per opere di urbanizzazione per contratti esattoriali per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione di fare e di dare scaturente dalla legge o dalle condizioni dettate dall ente pubblico beneficiario.

per sospensione dell esecuzione – per revoca di sequestro – per provvedimenti cautelari – per le spese di giustizia – per il pagamento del compenso degli Arbitri – per la concessione di provvedimenti d urgenza – per la provvissoria esecutività di decreti ingiuntivi opposti – per concordati preventivi e fallimentari – per liti giudiziarie – per sospendere l esecutività della sentenza di primo grado – per l ottenimento di provvedimenti giudiziali per i quali sia prevista la presentazione di una cauzione dal Codice di Procedura Civile

per la partecipazione a gare d appalto per la buona esecuzione e fine lavori per l anticipazione contrattuale per lo svincolo delle ritenute a garanzia per la revisione dei prezzi per i vizi occulti per la manutenzione per la fornitura di beni per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione di fare e di dare scaturente dalla legge o dal contratto stipulato con l Ente Pubblico

Bid Bonds – Performance Bonds – Money Retainances Bonds – Advance Payment Bonds – Maintenance Bonds

per concordati fiscali per accertamento con adesione per il pagamento dilazionato dell imposta di successione per la rateizzazione del debito d imposta per la regolarizzazione del cittadino straniero per leasing mobiliare per leasing immobiliare per finanziamenti a medio – lungo termine assistiti da garanzie reali per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione scaturente dalla normativa fiscale e previdenziale

 

La tipologia delle garanzie fidejussorie e cauzionali

 

A. FIDEJUSSIONI PER GARANZIE DI CONTRATTO FRA PRIVATI E/O AZIENDE per fornitura continuativa di beni per prestzioni continutive di servizi per appalti fra privati e/o aziende per locazione di immobili per locaizoni di aziende e/o rami d azienda per transazioni fra privati e/o aziende per vendita sulla carta di immobili da costruire o in corso di costruzione per permute immobiliari per franchising per compravendita immobiliare per cancellazione di gravami ipotecari per sopravvenienza di passività occulte anche di natura fiscale per reocatoria fallimentare ed ordinaria per acquisto multiproprietà per concessione di licenze, mandati, rappresentanze, depositi per donazione per la fedeltà al datore di lavoro per preliminari di compravendita per l adempimento di obbligazioni di fare e di dare scaturenti da pattuizioni fra le parti per legge 210 immobili da costruire

1. la fidejussione garantisce al Venditore il rispetto delle obbligazioni a carico del Compratore scaturenti dal contratto di fornitura di beni.

 

2. la fidejussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni a carico del Contraente scaturenti dal contratto di fornitura di beni. 3. la fidejussione garantisce alla stazione appaltante la buona esecuzione ed il fine dei lavori da parte dell Appaltatore. Può altresì essere rilasciata a favore dell Appaltatore qualora la garanzia sia inerente al pagamento del corrispettivo contrattualmente pattuito da parte della stazione appaltante.

4. la fidejussione garanisce al locatore l adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di immobile a carico del Conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell immobile nei tempi contrattualmente previsti.

5. la fidejussione garantisce al beneficiario l adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di azienda o ramo d azienda a carico del conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell azienda nei tempi contrattuali previsti.

6. la fidejussione garantisce al Beneficiario l adempimento delle obbligazioni a carico del contraente scaturenti dalla transazione effettuata.

7. la fidejussione garantisce al promittente acquirente di immobile da costruire o in corso di costruzione l adempimento delle obbligazioni a carico del costruttore ovvero la consegna dell immobile chiavi in mano e l assenza di gravami su esso.

8. la fidejussione garanisce al venditore del terreno e/o fabbricato ceduto in permuta al costruttore, la costruzione e la consegna degli immobili previsti nel contratto permuta. La garanzia può anche ricomprendere eventuali conguagli monetari e penalità contrattuali.

9. la fidejussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni contrattuali a carico dell affiliato. La garanzia puù ricomprendere sia il pagamento del corrispettivo contrattualmente previsto per la fornitura di beni e servizi, che il fatturato annuo minimo.

10. la fidejussione garantisce al venditore di immobili le obbligazioni contrattuali anche di natura monetaria a carico dell acquirente; può anche garantire eventuali obbigazioni aventi refluenza fiscale. Può alresì garantire all acquirente il risarcimento del corrispettivo pagato in caso annulamento a qualsiasi titolo dell atto pubblico di acquisto ad eccezione sia del cosiddetto rischio donazione che per revocatoria.

11.garantisce all acquirente di immobile la cancellazione dei gravami esistenti sul bene acquistato nei termini contrattualmente previsti.

12.la fidejussione garantisce al beneficiario il risarcimento delle sopravvenienze passive anche di natura fiscale emergenti successivamente rispetto alla conclusione del contratto definitivo di cessione di azienda, quota societaria ed immobile.

13. la fidejussione garantisce all acquirente il risarcimento del corrispettivo pagato all acquisto di immobile nel caso di annullamento dell atto pubblico di acquisto a seguito di azione di revocatoria fallimentare e/o ordinaria.
La garanzia può essere estesa anche alle prese di ristrutturazione. La garanzia può essere vincolata a beneficio di Istituto di Credito erogante il mutuo necessario per l acquisto dell immoblie.

14. la fidejussione garantisce al promittente acquirente di quota immobiliare il risarcimento degli acconti versati in caso di mancato trasferimento da parte della società proprietaria di quanto promesso in vendita.

15.la fidejussione garantisce al beneficiario l adempimento delle obbligazioni previste nel contratto di licenza, mandato, rappresentanza, deposito. La garanzia può essere estesa all obbligo di riconsegna delle merci in conto deposito.

16. la fidejussione garantisce all acquirente di immobile il risarcimento del corrispettivo pagato nel caso di annullamento dell atto pubblico di acquisto per cause scaturenti da un atto di donazione. La garanzia può essere vincolata a beneficio di Istituto di Credito erogante il mutuo.

17. la fidejussione garantisce al Datore di lavoro il risarcimento delle perdite causate con dolo o colpa grave 18. la fidejussione garantisce al promittente acquirente l adempimento delle obbligazioni contrattuali a carico del promittente venditore e quindi la consegna del bene nei tempi e con le caratteristiche contrattualmente pattuite. Può altresì garantire al primittente venditore l adempimento delle obbligazioni monetarie a carico del promittente acquirente.

B. CAUZIONI PER CONCESSIONI PUBBLICHE
per l apertura di Agenzie di Viaggi e Turismo per l iscrizione all albo degli spedizionieri per l anticipazione di contributi nazinali e comunitari per l adempimento di obbligazioni assune per l ottenimento di contributi per l anticipazioni di contributi per programmi di cooperazioni a favore dei paesi in via di sviluppo per il recupero ambiente per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per le ricevitorie totocalcio ed enalotto per la corresponsione di penali per il rilascio di concessioni edilizie per opere di urbanizzazione per contratti esattoriali per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione di fare e di dare scaturente dalla legge o dalle condizioni dettate dall ente pubblico beneficiario.

1. fidejussione rilasciata per l ottenimento della licenza amministrativa necessaria per l esercizio dell attività. Garantisce l adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

2. fidejussione o attestazione di affidabilità rilasciata per l ottenimento della licenza amministrativa e/o iscrizione all apposito Albo per l esercizio dell attività. Garantisce l adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

3. fidejussione rilasciata all Ente Pubblico erogatore del contributo ed a garanzia del buon utilizzo delle somme anticipate. La garanzia si estingue a seguito della rendicontazione delle spese effettuate e al riscontro positivo dell Ente Pubblico. La presente tipologia è estremamente eterogenea in quanto le anticipazioni vengono concesse: su contributi regionali, nazionali e comunitari; per corsi di formazione, di qualificazione, di aggiornamento; per investimenti industriali, commerciali, artigianali, immobiliari, turistici, incremento scorte, ricerche scientifiche;

4. fidejussione rilasciata all Ente Pubblico erogatore del contributo. La presente tipologia è estremamente eterogenea in quanto le antcipazioni vengono concesse: su contributi regionali, nazionali e comunitari; per corsi di formazione, di riqualificazione, di aggiornamento; per investimenti industriali, commerciali, artigianali, immobiliari, turistici, icremento scorte, ricerche scientifiche;

5. fidejussione rilasciata all Ente Pubblico sovvenzionatore del programma di cooperazione e finalizzata ad ottenere un anticipazione sul programma di spesa.

6. fidejussione rilasciata all Ente Pubblico a garanzia del ripristino e recupero ambientale di siti ai sensi di Legge.

7. fidejussione rilasciata per l ottenimento della licenza amministrativa e/o l iscrizione all apposito Albo per esercizio del attività. Garantisce l adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

8. fidejussione rilasciata per l ottenimento della licenza amministrativa e/o l iscrizione all apposito Albo per l esercizio dell attività. Garantisce l adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

9. fidejussione rilasciata all Ente Pubblico finalizzata esclusivamente al pagamento di penali previste nel contratto di appalto o sue integrazioni per inadempienti dell impresa a precisi obblighi temporali.

10. fidejussione rilasciata al Comune a garanzia del pagamento rateizzato del costo di costruzione.

11. fidejussione rilasciata al Comune a garanzia dell esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nei termini previsti dalla convenzione o dalla Legge.

12. fidejussione rilasciata all Amministrazione Finanziaria a garanzia delle obbligazioni assunte dall aggiudicatario dell appalto esattoriale e precisamente la riscossione delle imposte e la gestione di tesoreria degli Enti Locali.

C. CAUZIONI GIUDIZIALI – per sospensione dell esecuzione – per revoca di sequestro – per provvedimenti cautelari – per le spese di giustizia – per il pagamento del compenso degli Arbitri – per la concessione di provvedimenti d urgenza – per la provvissoria esecutività di decreti ingiuntivi opposti – per concordati preventivi e fallimentari – per liti giudiziarie – per sospendere l esecutività della sentenza di primo grado – per l ottenimento di provvedimenti giudiziali per i quali sia prevista la presentazione di una cauzione dal Codice di Procedura Civile

D. CAUZIONI PER APPALTI PUBBLICI per la partecipazione a gare d appalto per la buona esecuzione e fine lavori per l anticipazione contrattuale per lo svincolo delle ritenute a garanzia per la revisione dei prezzi per i vizi occulti per la manutenzione per la fornitura di beni per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione di fare e di dare scaturente dalla legge o dal contratto stipulato con l Ente Pubblico

1. la fidejussione è rilasciata nell interesse dell impresa partecipante a gara d appalto ed a beneficio della Stazione Appaltante. La fidejussione, oltre a garantire il possesso dei requisiti previsti dal bando di gara e dalla Legge da parte del impresa partecipante, garantisce, in caso di aggiudicazione, il rilascio della fidejussione di adempimento (cosiddetta definitiva ).

2. la fidejussione è rilasciata nell interesse del impresa aggiudicata dell appalto e garantisce alla Stazione Appaltante l adempimento delle obbligazioni a carico dell impresa aggiudicataria previste nel contratto di appalto.

3. la fidejussione è rilasciata a garanzia del recupero graduale dell anticipazione concessa dalla Stazione Appalante all impresa mediante decurtazione costante sugli Stati di Avanzamento Lavori.

4. la fidejussione permette l incasso immediato delle ritenute trattenute a garanzia dalla Stazione Appaltante allimpresa mediante decurtazione costante sugli Sati di Avanzamento Lavori.
5.la fidejussione fìgaratisce alla Stazione Appaltante il pagamento per revisione prezzi.
6. la fidejussione garantisce alla Stazione Appaltante l inesistenza di vizi occulti.
7. la fidejussione garantisce alla Stazione Appaltante l adempimento delle obbligazioni contrattuali di manutenzione a carico dell impresa.
8. la fidejussione garantisce alla Stazione Appaltante l adempimento delle obbligazioni contrattuali a carico dell impresa e precisamente i tempi di consegna, la qualità, la qualità e la prestazione dei servizi e/o assistenza contrattualmente prevista.

E. CAUZIONI PER APPALTI ESTERI – Bid Bonds – Performance Bonds – Money Retainances Bonds – Advance Payment Bonds – Maintenance Bonds
F. FIDEJUSSIONI VARIE per concordati fiscali per accertamento con adesione per il pagamento dilazionato dell imposta di successione per la rateizzazione del debito d imposta per la regolarizzazione del cittadino straniero per leasing mobiliare per leasing immobiliare per finanziamenti a medio – lungo termine assistiti da garanzie reali per l adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione scaturente dalla normativa fiscale e previdenziale

1. la fidejussione garantisce all Amministrazione Finanziaria il pagamento da parte del Contribuente dele rate periodiche concordate.

2. la fidejussione garantisce all Amministrazione Finanziaria il pagamento da parte del Contribuente delle rate periodiche in base alle modalità previste dalla Legge.

3. la fidejussione garantisce all Amministrazione Finanziaria i pagamento da parte del Contribuente delle rate periodiche in base alle modalità previste dalla Legge.

4. la fidejussione garantisce all Amministrazione Finanziaria i pagamento da parte del Contribuente delle rate periodiche in base alle modalità previste dalla Legge.

5. la fidejussione permette, ai sensi di Legge, l introduzione o la permanenza sul territorio nazionale del cittadino extracomunitario.

6. la fidejussione garantisce alla Società Leasing il risarcimento delle perdite subite a causa dell accertata insovibilità del debitore. La garanzia può essere estesa sia agli interessi contrattualmente pattuiti sia agli interessi di mora e spese legali. La garanzia decresce in proporzion al piano di ammortamento. La perdita viene conteggiata tenendo conto del recupero del bene e della successiva vendita a terzi.

7. la fidejussione garantisce alla Società Leasing il risarcimento delle perdite subite a causa dell accertata insovibilità del debitore. La garanzia comprende gli interessi contrattualmente pattuiti, gli interessi di mora, le spese legali e gli oneri fiscali gravanti sul immoblie. La garanzia decresce in proporzione al piano di ammortamento. La perdita viene conteggiata tenendo conto delle somme riscosse per la vendita a terzi dell immobile o del valore commerciale del bene concordato fra la Compagnia e la Società di Leasing.

8. la fidejussione garantisce all istituto di Credito il risarcimento delle perdite subite e conteggiate dopo la definitiva escussione delle garanzie reali anzitempo fornite dal debitore. La garanzia comprende gli interessi contrattualemente pattuiti, le spese legali ed una quota prefissata degli interessi di mora. La garanzia decresce in proporzione al piano di ammortamento.

Contattaci ti risponderemo entro max 24h alla tua richiesta:
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

WhatsApp chat